Menu principale:
Escursioni
Immaginate otto dieci persone, comodamente sedute nel pozzetto di poppa mentre gustano una spaghettata alle cozze cucinata dal comandante, accompagnata da un calice di Vermentino servito ghiacciato. In tutta tranquillità e nel silenzio che solo le isole disabitate sanno offrire, questa potrebbe essere la cartolina ricordo della vostra gita a bordo dei velieri d'epoca a vela latina che circumnavigano l'arcipelago di La Maddalena.
Infatti non aspettatatevi baie gremite e turisti trattati come deportati, l'isola offre un modo diverso per approdare nelle isolette a numero chiuso dove avvicinarsi rappresenta di per sé un privilegio, lo si può fare solo prenotando una gita anche solo per un giorno su antichi leudi liguri caratteristici di questi mari. Queste barche meravigliose interamente recuperate e ristrutturate con legni pregiati, vi porteranno alla scoperta del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena.
Veri capolavori fatti amano dai maestri d'ascia dell'isola, i loro comandanti e proprietari sono abilitati a visitare con gli ospiti gli angoli super protetti delle isole, anche dove l'accesso è rigorosamente vietato. Con escursioni come queste potrete scoprire le calette più nascoste, inaccessibili alle grosse imbarcazioni turistiche.
Esistono varie imbarcazioni quali, dalle prime ore del giorno al tramonto, giornalmente sono protagoniste della navigazione sia a vela che a motore e con andatura silenziosa e la sola musica degli spruzzi del mare sulla prua, al soffio del vento vi potranno far convivere questi "Carabi del Mediterraneo" con delfini, gabbiani e cormorani.
L'unico modo per godersi appieno l'arcipelago è proprio in barca, dove la parola d'ordine è il ridosso, cioè il riparo dai venti. Scoprire l'adrenalina di solcare le rotte dei corsari, i barbareschi e dei gloriosi legni della Regia Marina del Barone Giorgio de Genejs o dell'Ammiraglio Nelson lo potrai fare solo prenotando una gita con la splendida flotta di vascelli a vela latina.